Blog

Cosa regalare ad un fan di Star Wars

Star Wars, che ha esordito al cinema nel 1977, è la saga di fantascienza più redditizia al mondo. Tutti hanno visto il primo film della serie, Guerre Stellari”. E’ stato un successo di pubblico straordinario, con code kilometriche di persone in fila al botteghino.

Il franchise è composto da:

  • la trilogia originale distribuita dal 1977 al 1983 ( Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza; Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora e Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi),
  • una trilogia prequel distribuita dal 1999 al 2005 (Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma; Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith)
  • una trilogia sequel distribuita dal 2015 al 2019 ( Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza, Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi e Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker).

I film della saga cinematografica sono ambientati in una galassia di pura finzione e in un tempo non meglio definito e sono centrati sullo scontro tra i Jedi, che regolano l’ordine dell’universo e i Sith, seguaci del Lato oscuro. In pratica richiamano il concetto della lotta tra il bene e il male, che è presente in tutti i capitoli della saga. Al centro di tutto la Forza, con la F maiuscola, un campo di energia che si diffonde e pervade tutto l’universo.

La saga non ha solamente il primato di essere quella di maggior successo al mondo. Un primato che oltre che dal successo al botteghino è costantemente mantenuto grazie al brand, che ha cambiato di fatto, il concetto di merchandising. Basta vedere la numerosità di siti che vendono gadget di Star Wars, ufficiali e non, un settore così ampio che si potrebbe dire anche sconfinato, proprio come una galassia. Ci sono gadget per tutti i gusti, da quelli che richiamano la trilogia classica a quelli ispirati ai nuovi film. Sul web trovate di tutto di più. Non è difficile trovare un oggetto da regalare ad un fan di Star Wars. Jedi o Sith non fa differenza.

La saga si compone di 9 film, a cui hanno fatto seguito una serie di spin-off televisivi, tra cui The Mandalorian, ed anche fumetti e libri: Star Wars è un brand a tutti gli effetti e sono tantissime le storie e avventure che contiene. Sono trascorsi 30 anni dalla prima uscita al cinema, ma sembra che sia accaduto ieri, in tutto il mondo ci sono schiere di fan che si ritrovano annualmente, pronti a non farsi sfuggire ogni tipo di gadget per la propria collezione. Allora vediamone alcuni, fermo restando che in rete ne troverete molti altri.

Lego Star Wars Casco di Stormtrooper Grazie alla linea di mattoncini che permette la rappresentazione di personaggi o oggetti di scena attraverso l’assemblaggio, questa azienda danese produttrice di giocattoli è diventata un must nel proprio settore.
La serie che riguarda la saga di Star Wars creato tante tipologie diverse di  costruzioni ormai super famose come ad esempio il X-Wing Fighter di Luke Skywalker o il Tie Fighter Pilot.

Star Wars Cofanetto saga di Skywalker Poi ci sono i cofanetti: la Saga degli Skywalker comprende nove film usciti al cinema fino ad oggi. In ogni cofanetto sono contenuti dei bonus per ogni film della saga e questo rappresenta un plus per l’acquisto. Se c’è ancora qualcuno che non ha avuto occasione di vedere i film della saga, questa è la volta buona e un’occasione imperdibile.

 

Star Wars Libri Secrets of Galaxy I libri di Star Wars sono un ottima soluzione per i buoni lettori per essere introdotti nella storia della saga ed approfondire la propria conoscenza dei vari episodi. E’ un altro modo scoprire tutti i segreti che nasconde ogni produzione, i trucchi e i dettagli che potrebbero sfuggirti con la semplice visione del film. Io comincerei con l’acquisto dell’Enciclopedia della Galassia, che ti consentirà di approfondire diversi concetti espressi nei film. Altrimenti, potresti regalare i manuali, che sono specializzati nei vari elementi che caratterizzano i flim, come ad esempio i veicoli, o le imprese ancora inedite.

Tazza Star Wars Baby Yoda Ebbene sì, ci sono anche le tazze! Spiritose e divertenti sono l’ideale anche per i più piccoli. Ce ne sono per tutti i gusti, con le frasi più famose, con il logo o con la forma dei personaggi più famosi. Come vi ho detto oltre ai film usciti al cinema, ci sono gli spin-off mandati in onda in tv; il più famoso è The Mandalorian. Guardatelo in tv sorseggiando una bevanda calda con la tazza di Baby Yoda.

 

5.Tappeti di Star Wars

Tappeto Star Wars Volete accogliere i vostri ospiti con un tappetino da esterno che subito faccia capire chi siete? Ebbene, ecco un tappetino che fa al caso vostro! Eccone uno con un welcome d’eccezione to the Dark Side!
La contrapposizione tra il bene e il male, il lato oscuro della forza è uno degli elementi vincenti della saga, ed è presente in tantissimi gadget, come in questi tappeti personalizzati con i personaggi della saga di Star Wars. E tu da che parte stai?

Che la Forza e i gadget siano con voi.

Luc

Mi chiamo Luca, Luc per gli amici. Sono uno dei milioni di appassionati nel mondo della saga di Star Wars. Ho creato Mouse Droid nel 2021 per raccogliere ogni curiosità e notizia che concerne il mondo di Star Wars, fino agli approfondimenti e alle recensioni più insolite.

Potrebbe piacerti...